25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La Città di Orbassano è lieta di invitarvi Lunedì 25 NOVEMBRE alle ore 20.45 presso la Sala Teatro S. Pertini alla serata organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Presenteremo la campagna Posto Occupato: l’Amministrazione comunale di Orbassano ha infatti aderito a questa azione di sensibilizzazione, riflessione ed educazione al rispetto delle donne vittime di violenza. Per ogni donna vittima di femminicidio viene occupato un posto in un luogo pubblico o privato: una sedia in un teatro, una panchina in un parco… Non importa dove, ma che quel posto rimanga occupato per metterci a costante confronto con l’assenza di quella donna.

Seguirà la proiezione del film “LA VITA POSSIBILE”
Regia: Ivano De Matteo
Trama: in fuga da un marito violento, Anna e il figlio Valerio sono accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

L’ingresso è gratuito.

INSIEME POSSIAMO DIRE BASTA: VI ASPETTIAMO!

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.