2a ed. del Premio di Studio “AMBIENTE E TERRITORIO”

3 borse di studio per laureati orbassanesi: PROROGATA LA SCADENZA! Premio di Studio “AMBIENTE E TERRITORIO”: E’ POSSIBILE PARTECIPARE FINO AL 30 SETTEMBRE 2019!

E’ stato prorogato il Bando per l’assegnazione del premio di studio “Ambiente e territorio” promosso da Ambienthesis S.p.A. e Città di Orbassano e che vede l’assegnazione di tre borse di studio del valore di euro 1.000 a giovani neolaureati.

Il progetto è rivolto ai residenti a Orbassano che hanno conseguito la Laurea tra il 1° gennaio 2018 e il 30 settembre 2019 (nuova data prorogata!) e la cui Tesi di Laurea abbia come oggetto di studio “l’ambiente, la salvaguardia e la valorizzazione del territorio”.

In particolare, possono presentare domanda di partecipazione i neolaureati la cui tesi verta sulle seguenti tematiche:
1) il ciclo di valorizzazione dei rifiuti
2) l’architettura del paesaggio
 3) l’educazione ambientale
4) la normativa ambientale
5) la riqualificazione e la salvaguardia dei territori
6) valorizzazione di paesaggi quali, ad esempio, temi di pianificazione territoriale, mobilità sostenibile, design sistemico, economia circolare, diritto ed economia ambientale

Sono ammesse le tesi di laurea con votazione minima 104/110, ma verranno comunque prese in considerazione le domande di neolaureati con votazioni inferiori che presentino argomentazioni particolari o tematiche strettamente connesse ai temi sopra indicati. I partecipanti dovranno presentare la documentazione indicata nell’apposito Regolamento di partecipazione presso la Città di Orbassano – piazza Umberto I, 5 presso Segreteria del Sindaco (primo piano): il termine ultimo per la presentazione della documentazione è lunedì 30 settembre 2019 alle ore 12. 

Per ulteriori informazioni, scarica il regolamento completo.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.