Cioccolato… e non solo!

19 febbraio: negozi aperti e tante iniziative per il Polentè e la Polentera

Il Comune di Orbassano, in occasione della tradizionale Investitura delle Maschere Orbassanesi di Carnevale, Polentè e Polentera, organizza una festa dedicata a uno dei dolci più amati: il cioccolato! Domenica 19 febbraio il centro cittadino si animerà con tante attività e iniziative: negozi aperti, spettacoli per adulti e bambini, degustazioni, mercatini e tanto altro per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento, dell’allegria e soprattutto della gourmandise.

Dalle ore 10 alle 18, piazza Umberto I, via Roma, via Vittorio Emanuele e via Alfieri (penisola Montessori) ospiteranno tanti eventi per la manifestazione realizzata da Confesercenti, con il Comune di Orbassano, l’Associazione Col’Or, l’Associazione Sonic e il Comitato Carnevale Orbassanese.
Ad aprire la giornata saranno alle ore 10 le Majorettes che sfileranno nelle vie del centro. Si prosegue alle 12, in piazza Umberto, con l’attesa Cerimonia di Investitura delle Maschere Orbassanesi “Polentè e Polentera”, accompagnati dal Gruppo Storico Orbassanese e le Majorettes. Infine, lungo le vie del centro il pubblico potrà assistere al suggestivo spettacolo degli sbandieratori pluripremiati di Asti del Gruppo “Amis dla Pera”.

Durante il corso della sarà possibile fare shopping nei negozi orbassanesi, mentre i cittadini potranno assistere alla realizzazione di sculture di cioccolato dal vivo, all’esposizione di antichi mestieri, a spettacoli di magia, animazioni e intrattenimenti musicali, potranno fare degustazioni di cioccolato nelle vie dei negozi, e passeggiare tra gli stand del mercatino a cura degli operatori dell’arte dell’ingegno creativo. Da non perdere infine, lo Spaccacioccolato, durante il quale verranno rotti tanti kg di cioccolato i cui trucioli verranno offerti ai visitatori della manifestazione.

“Anche in questa manifestazione sarà protagonista il nostro commercio cittadino – commenta l’Assessore al Commercio, Luciano Loparco -. Sarà una giornata ricca di animazioni, di attività, di intrattenimenti, che ci farà entrare nello spirito del Carnevale. Una domenica originale, diversa, che renderà ancora protagonista Orbassano”

“Quale occasione migliore dell’investitura delle Maschere Orbassanesi per festeggiare anche il re di tutti i dolci? ‘Cioccolato… e non solo’ – afferma il Sindaco Eugenio Gambetta -. Il nostro centro cittadino ancora una volta offrirà una giornata all’insegna dell’intrattenimento di ottima qualità. Una giornata che simbolicamente apre i festeggiamenti per Carnevale, confermando Orbassano come punto di riferimento per un ampio territorio. L’invito come sempre è di partecipare numerosi a queste iniziative, per trascorrere una piacevole giornata, all’insegna dello shopping ad Orbassano e del buon cioccolato. Un ringraziamento va alla Confesercenti e alle tante associazioni che hanno reso possibile l’organizzazione di questa giornata”

Comunicato stampa

Lascia un commento