Caricamento Eventi

Autori in biblioteca: Piera Vinay

19 ottobre| 17:30 - 19:00
Categorie Evento:
,
  • Questo evento è passato.
Autori in Biblioteca: Piera Vinay

Primo incontro della rassegna “Autori in biblioteca” che si svolgerà presso la Biblioteca Civica “Carlo Maria Martini” di Orbassano da ottobre 2018 a maggio 2019.

Primo incontro venerdì 19 ottobre 2018:
Piera Vinay presenta il suo romanzo Intrigo cosmico.

Un extraterrestre viene mandato dallo spazio alla terra col fine di studiare il mondo umano, entra nel corpo di un giovane trentenne proprio nel momento di un incidente stradale mortale quindi sotto queste sembianze si mette all’opera mandando diligentemente informazioni alla navicella sino a che non incontra una ragazza e si innamora. Da essere asettico ai sentimenti inizia a provare emozioni e passioni del tutto umane.

Intrigo Cosmico è un romanzo che fa pensare a quanto a volte non cogliamo le occasioni della vita e di quanto un elemento esterno potrebbe portarci alla riflessione e dove a volte gli avvenimenti che ci capitano potrebbero essere un’eccellenza e invece alla fine facciamo i conti con conti mai fatti, ritrovandoci con un pugno di mosche e una vita volata.

Piera Vinay è nata a Torino nel 1938, ha insegnato trentasei anni lettere nella scuola media. Attualmente insegnante di yoga nella scuola pubblica come volontaria e yoga all’Università della Terza età. Lavora anche come ceramista ed ha già al suo attivo due sculture di pubblico dominio.

“Vorrei raccontare storie che celebrassero l’incosciente e fiduciosa curiosità dei bimbi insieme all’accogliente e matura comprensione dei più anziani per tutto ciò che vive sulla terra e per tutto ciò che sta tra la fantasia e la pratica quotidiana. Che a volte scrivere a ruota, serve a trasmettere informazioni a breve raggio; che a volte farsi leggere da lontano, aiuta a capirsi interiormente, sempre che si sia disposti a capire gli altri e specialmente quelli più distanti… Potrebbe sembrare una contraddizione ma la nostra filosofia dovrebbe essere di compartecipare alla vita degli altri con passione umana, sennò le vite degli altri risulterebbero completamente estranee sino a farci sentire estranei persino noi a noi stessi; e questa sarebbe l’inizio della fine. O forse vi siamo già dentro!”

Dettagli

Data:
19 ottobre
Ora:
17:30 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Orbassano, TO 10043 Italia + Google Maps