Experimenta

Experimenta- mostra centro espositivo Orbassano

Muoversi con leggerezza
L’AUTO E LA MOBILITÀ: IERI, OGGI E DOMANI
UN PERCORSO DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA INTERATTIVA

30 MARZO – 30 GIUGNO 2019

INAUGURAZIONE: GIOVEDì 28 MARZO, ORE 18.

Area Espositiva Città di Orbassano Via Dei Mulini 1 – Orbassano

La Città di Orbassano ospita da sabato 30 marzo a domenica 30 giugno la mostra di Experimenta MUOVERSI CON LEGGEREZZA. L’AUTO E LA MOBILITÁ: IERI, OGGI E DOMANI, un percorso di divulgazione scientifica e tecnologica interattiva.
Obiettivo della mostra è quello di trasmettere le conoscenze scientifiche e tecnologiche utili ad immaginare il futuro delle innovazioni dell’automobile e delle trasformazioni culturali della mobilità sostenibile.

L’esposizione, allestita nella Nuova Area Espositiva della Città di Orbassano, è costituita da 7 exhibit, ciascuno dei quali, con un approccio interattivo e didattico, illustra le tematiche fondamentali da affrontare nella progettazione di un’automobile: la sicurezza, l’affidabilità, i motori, i materiali, i consumi, le emissioni, le tecnologie elettroniche e informatiche, il comfort, il riciclo.

L’ iniziativa è rivolta a tutto il pubblico, con un particolare riguardo ai ragazzi in età scolare, e ha lo scopo di trasmettere e comunicare, in modo semplice e partecipativo, il tema dell’innovazione tecnologica nella mobilità, con particolare attenzione all’importanza dell’utilizzo di fonti di energia alternativa e della riqualificazione delle materie prime attraverso il riciclo, valorizzando l’idea di una mobilità futura che sia soprattutto eco-sostenibile.

>> leggi tutto

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.