Orbassano solidale

orbassano solidale

In questo periodo di grandi difficoltà legate al Covid-19, per passare qualche minuto in compagnia con una voce amica ed uscire dalla condizione di isolamento, per esprimere qualche tua problematica o esigenza particolare puoi chiamare cell 329.0579049 lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00 oppure 388.9320043 martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Leggi tutto

Annullamento XXII Festa del Libro

Annullamento Festa del Libro

SI CONFERMA L’ANNULLAMENTO DELLA FESTA DEL LIBRO DI ORBASSANO! “Abbiamo deciso, con grande dispiacere, di annullare la Festa del Libro di Orbassano in programma dal 2 al 5 aprile – spiegano il Sindaco, Cinzia Maria Bosso, e l’Assessore alla Cultura, Stefania Mana . Una scelta dettata dalle misure disposte nel DPCM firmato il 9 marzo…

Leggi tutto

Emergenza Corona virus

emergenza corona virus fase 2

Fase II A PARTIRE DAL 18 MAGGIO AL VIA LA GRADUALE RIAPERTURA:tutte le informazioni su spostamenti, riaperture, attività sportive, culturali, celebrazioni.Le nuove misure vengono dettagliate nel Dpcm di attuazione del Decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33 e in vigore da lunedì 18 maggio fino al 14 giugno 2020.Testo integrale del DPCM: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/17/20A02717/sg Qui troverai tutti gli…

Leggi tutto

Autori in Biblioteca: Claudia Murabito

autori in biblioteca

Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 17.30, un nuovo appuntamento della rassegna “Autori in Biblioteca”, la rassegna di incontri con scrittori ed editori alla scoperta di romanzi, storie, racconti ed esperienze La scrittrice Claudia Murabito presenterà il suo libro “Tracce d’essenza. Versi inquieti”. L’ingresso è libero, non mancate!

Leggi tutto

Scriviamo insieme

Scriviamo insieme

Appuntamento della rassegna Autori in Biblioteca. La rassegna di incontri con scrittori ed editori alla scoperta di romanzi, storie, racconti ed esperienze. Evento Extra! Claudio Rolando conduce la conferenza “Scriviamo insieme: come trasformare le idee in parole scritte”.

Leggi tutto

Quasi nove mesi fa

Commedia brillante

Commedia brillante di Alex CurinaRegia Alex Curina Nell’ambito della rassegna teatrale “Una finestra sul teatro” la Compagnia I teatrALI presenta la commedia brillante “Quasi nove mesi fa”; due atti ambientati in un salotto di una famiglia medio borghese in cui accadrà di tutto. Tre amici, e le rispettive mogli vivono un momento di follia generale,…

Leggi tutto

Mercatini di antiquariato 2020

Mercatini dell'antiquariato

Alla luce del DPCM 9 marzo 2020 sul COVID-19 l’appuntamento con i Mercatini di Antiquariato a Orbassano è annullato fino al 3 aprile 2020 (in particolare, sono annullati gli appuntamenti di sabato 14 marzo in piazza Della Pace e di domenica 22 marzo in centro). Per maggiori informazioni: 334.1518442 – mercatousato.orbassano@hotmail.com

Leggi tutto

Progetto Xming

Xming

Nell’ambito del progetto Xming  a partire da martedì 7 gennaio 2020, in ogni Comune, ripartiranno i L.A.D.E. (Luoghi ad Alta Densità Educativa) dove settimanalmente, fino a maggio 2020, si realizzeranno attività ludico/educative gratuite rivolte ai bambini 0-6 anni e alle famiglie. Tutte le attività, ad accesso libero e gratuito, saranno accompagnate dalla merenda. La programmazione…

Leggi tutto

Doe fomne i l’ hai marià, che rabel a mia cà

commedia in piemontese

Commedia brillante in piemontese in due Atti Tratta dalla commedia “ A l’è mej avèine doe” di Dino BelmondoAdattamento e regia di Francesco Falchero Giuseppe Poretti dopo aver perso la prima moglie, rimasto solo con sua figlia Rita, si è risposato con Luisa. Giuseppe vorrebbe maritare sua figlia con Placido, giovanotto un po’ timido, figlio…

Leggi tutto

Presentazione del libro “Le mie due guerre” di Mauro Esposito

presentazione libro di Mauro Esposito

Mauro Esposito, imprenditore, testimone di giustizia e Vice Presidente dell’associazione  “LEGALITÁ ORGANIZZATA” presenterà il libro LE MIE DUE GUERRE. Appuntamento MERCOLEDÍ 11 DICEMBRE ORE 20.45 presso la BIBLIOTECA C.M. MARTINI in Strada Piossasco, 8 a Orbassano Parte del ricavato dalla vendita del volume verrà devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro…

Leggi tutto