Un grande successo per le “Associazioni in Festa”

ASSOCIAZIONI IN FESTA 2017

Sembrava una “mission impossible” e invece è diventata realtà. La manifestazione “Associazioni in festa” svoltasi sabato 23 settembre nelle vie del centro di Orbassano, ha indiscutibilmente riscosso un gran successo.

La buona riuscita dell’evento è dipesa dalla proficua e innovativa collaborazione tra le due Consulte, Socio-culturale e Sportiva, e dalla grande visibilità ottenuta da tutte le associazioni presenti.

Le due presidentesse, Martina Francesca ed Eleonora Mugoni, ben supportate dal produttivo e armonioso comitato organizzatore nonché dal prezioso supporto degli uffici tecnici, su input dell’amministrazione comunale, per la prima volta nella storia delle due consulte, hanno lavorato all’unisono unendo energie, forze e risorse riscuotendo un riconoscimento positivo da tutta la comunità.

Il corteo iniziale costellato da mille colori e immagini diverse è stato sicuramente d’impatto: composto da una moltitudine di persone appartenenti ad associazioni di diversa estrazione sociale, culturale e sportiva, tutti insieme a festeggiare il duro, ma gratificante lavoro che ognuno di loro porta avanti da anni con entusiasmo e passione per i cittadini orbassanesi. La giornata, accompagnata da un clima piacevole, ha visto l’avvicendarsi di molte interviste ai presidenti/rappresentanti di tutte le associazioni a cura dell’instancabile Radio Agorà21 e in conclusione èstato offerto un ricco aperitivo a tutti i presenti grazie al Gruppo Alpini, fiore all’occhiello dell’organizzazione di questa manifestazione.

Il comitato ha altresì lavorato per lasciare un ricordo della giornata di festa, omaggiando le associazioni presenti con gli zainetti colorati che riprendevano gli slogan scelti accuratamente per la pubblicizzazione della manifestazione.
Con l’auspicio che tale sinergia continui nel tempo e che tutte le associazioni possano approfondire la propria conoscenza reciproca creando nuovi e inaspettati ambiti di collaborazione, noi rilanciamo con lo slogan: “am pias urbasan”!

 

Lascia un commento